Mah??? Ma mi domando, ma ci stanno prendendo in giro???
Come al solito sono alla ricerca di notizie. Stanotte papà non è stato bene e tutt'ora sta malissimo. Sono demoralizzata e abbattuta. E che trovo tra le notizie che dovrebbero farmi avere un pò di luce di speranza? Questa: CETUXIMAB EFFICACE PER IL TUMORE DEL COLON RETTO!!!! Assurdoooooo!!! Ce la propinano come una grande scoperta, e invece? Noi la abbiamo fatta già nel 2007. Due anni fa. :o((( Che tristezza!!!
Spero che non tutte le notizie che posto siano così vecchie!!!
E appunto, veniamo a due notizie:
.
.
.
Cancro al fegato: la cura è l'aspirina
.
Un'aspirina contro il cancro al fegato. È questa l'ipotesi suggestiva che conclude una ricerca condotta presso la Yale University, dal dottor Wajahat Mehal - si legge nel "Journal of Clinical Investigation" - potrebbe prevenire i danni epatici causati dall'uso (e dall'abuso) di diffusissimi medicinali antifebbrili e analgesici (il paracetamolo, per esempio), dall'alcol e dall'obesità.
Gli esperimenti condotti sui topi di laboratorio confermano il dato: l'aspirina riduce le morti da overdose di acetaminofina, un componente fondamentale di molti medicinali antifiammatori. "Sono molte le sostanze che possono causare danni al fegato", spiega il dottor Mehal "e noi abbiamo trovato il modo di inibirne il funzionamento. La nostra strategia clinica è quella di somministrare l'aspirina giornalmente per prevenire tali conseguenze".
Questa ricerca potrebbe essere d'aiuto in molti campi applicativi della clinica medica: spesso molecole molto efficaci contro specifiche malattie sono state scartate perché risultavano tossiche per il fegato. Con l'uso dell'aspirina si potrebbero ridurre gli effetti indesiderati e continuare la sperimentazione.
.
.
.
.
.
Troppo sesso da giovani aumenta il rischio di tumore alla prostata
.
Gli uomini che tra i 20 e i 30 anni hanno avuto un'intensa vita sessuale, anche onanistica, potrebbero avere maggiori possibilità di ammalarsi di tumore alla prostata. Lo suggerisce una ricerca della Nottingham University ,che ha studiato le abitudini sessuali di 800 adulti. Lo studio, pubblicato sul Brtish Journal of Urology, ha verificato un legame tra alti livelli degli ormoni sessuali, l'intenso appetito sessuale e lo sviluppo del cancro alla prostata, la forma tumorale più comune tra gli uomini.
.
Il dottor Polyxeni Dimitropulu dell'ateneo britannico ha effettuato uno screening della vita amorosa di 400 uomini affetti dal tumore e di altri 409 sani. È emerso che tra gli ammalati il 40% aveva fatto sesso o si era masturbato 20 o più volte al mese e aveva avuto sei o più partner, mentre la percentuale si riduceva al 32% tra i non ammalati. L'incidenza dell'età nei Don Giovanni era dimostrata dal fatto che il 59% di entrambi i gruppi ha raccontato di averlo fatto 12 o più volte al mese quando aveva vent'anni mentre passati i 30 la percentuale scendeva al 48%, per poi precipitare al 28% tra i quarantenni e al 13% tra gli over 50.
.
.
Nessun commento:
Posta un commento