venerdì 12 dicembre 2008

Atmosfera natalizia... spezzata.


Oggi sono rimasta a casa, non avevo cuore di andarmene in facoltà. Così stamattina ho fatto l'albero di Natale e messo qualche lucetta e i pupazzi di Babbo Natale in giro per casa: abbiamo quello che fa le capriole col paracadute, quello che si arrampica sulle scale, quello che ronfa, quello che sale su una corda, uno che balla, la renna che canta,... ogni anno arriva un babbino nuovo, un pastore nuovo e qualche addobbo nuovo.

Qualche settimana fa avevo comprato delle altre palline di vetro, in particolare ne avevo prese 4 bellissime (e mi sono pure svenata!!!): dovevano simboleggiare noi, io, mamma papà e Andrea. Mentre le appendevo se ne è rotta una... una tragedia!!! Appena aprono i negozi vado a ricomprarla di corsa!!! Non so, che sia un segno del destino??? Voglio immediatamente rimetterla, non voglio proprio dar adito al pensiero che possa significare che rimarremo in tre... o forse non è quello che penso ed è "solo" perchè Andrea mi lascerà??? ;o)

Appena posso farò anche il Presepio, è bellissimo! Beh, a me i pastori che abbiamo piacciono tanto, la Natività ce la comprò mio nonno materno, ora abbiamo 56 statuine in tutto, tutte della Fontanini. Peccato che non abbia fatto delle tartarughe!!!

Intanto più tardi, se papy si sente, andiamo dall'urologo. Oggi ha forti dolori, vediamo se riesce a muoversi. Almeno così avremo una conferma o una smentita di ciò che ci hanno detto ieri.

.
...to be continued...

.
Ecco... Siamo andati dall'altro urologo, Dott. Xausa, che ci ha consigliato di fare l'intervento, di PROVARE, senza però un minimo di certezza della riuscita dell'intervento stesso. Quindi siamo completamente nel pallone.

Provare a salvare il rene, sempre pensando che in futuro potrebbe essere attaccato anche l'altro, rischiando ulteriori delusioni e dolori nel caso l'intervento non riuscisse? Oppure lasciare tutto così, evitargli di essere sottoposto a questa operazione pensando che in futuro potrebbero (dovranno) operarlo di sicuro in altro luogo e limitarci a tenere il rene sano sotto controllo ben consapevoli che quel rene potrebbe non essere sufficiente?

Bel dilemma che ci accompagnerà tutta la notte, almeno. L'intervento verrebbe fatto martedì o mercoledì. Ho chiamato il mio ragazzo e chiesto, tramite lo zio, di farci avere un appuntamento con un altro primario, Dott. Lavelli, non oltre lunedì. Il terzo parere ci chiarirà le idee??? Tutta questa fretta fà sentire il fiato sul collo: la malattia ci sta soffocando.

Ah, ho ricomperato la palla rotta... e ne ho prese altre di vetro trasparente e argentate... la rottura di quella maledetta palla è stato un segno.

E domani è un altro giorno...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

cia raffa, non sapevo di questa novità ..speriamo bene. Non ho benen capito il perchè dell'intervento o del non intervento. Nel senso che se operare e apsortare un rene puo' essere per tuo Papa' un bene allora perchè non farlo? Mio zio è vissuto molti anni solo con un rene...ed erano anche altri tempi. Non so qui le cose credo siano pui' complicate.
Comunque adesso che lo so' preghero' tanto per voi ...e non ti preoccupare della pallina rotta non è niente!!Pensa solo a tutto quello che rompi (rompiamo) in un giorno!! Non significa nulla. Ti abbraccio e facci sapere.
Noi martedi' abbiamo appuntamento....ciao raffa!
Rosa
e

mithril ha detto...

Ciao Rosa, vi penserò ancora di più!
Mauro è forte, voi mi date la forza per capire che il tumore si può combattere e vincere, che per chi non ci riesce come Ianilo, Isabella
e... beh, non lo dico per scaramanzia, c'è comunque chi VIVE e GUARISCE!

A papà non devono asportare un rene, dovrebbero fare un intervento per inserire un tubicino che colleghi il rene con l'uretere: questo tubicino è stato occluso dal tumore (come sta succedendo anche all'intestino) quindi il rene non riesce a svuotarsi dall'urina, da come ho capito. Il problema è che un medico ci dice che ormai il rene si è già atrofizzato, un altro è del parere contrario, vorrebbe tentare. Ma papà già soffre tanto, ormai devo pensare solo a proteggerlo... :o)

Anonimo ha detto...

Ti sono vicina raffaella e sono vicina alla tua mamma che capisco. Comprendo quanta sofferenza possa provare a vedere l'uomo tanto amato da lei soffrire cosi'! Io sono qui e vi penso tanto e dai un bacio da parte mia alla tua mamma e fa un sorriso in piu' (cavolo ancora una e ti si slogherà la mascella!!!) al tuo papa'. Rosa

mithril ha detto...

Rosa, Amica mia!!!
Sei tanto cara e ti ringrazio di esserci.
I sorrisi non li farò mai mancare a nessuno dei due, soprattutto in questi momenti bui!
Anzi, faccio un sorriso anche a te! =o))))))

Posta un commento

La base del template è quella di ©Blografando2008 cambiata in base alle mie esigenze.