mercoledì 17 dicembre 2008

Un sospiro di sollievo

Siamo appena tornati dal terzo urologo, Dott. Lavelli. Una persona veramente alla mano, gioiosa, che parla con linguaggio semplice, facendosi scappare qualche battuta e qualche parola in dialetto, anche poco consona :o) Comunque... ci ha spiegato perfettamente pro e contro di questo eventuale intervento, cosa che nessuno aveva fatto fin'ora. E messi sul piatto della bilancia questi "contro" mi sembrano tantini: dolore che questo stent provocherebbe, necessità di manutenzione, ovvero del suo cambiamento ogni 2-3 mesi o 7-8 mesi a seconda del tipo che si adopera, possibilità di infezioni del rene con necessità di asportazione dello stesso. Insomma... se già personalmente ero favorevole alla NON operazione, ora lo sono ancora di più!!! In pratica ha detto che se l'oncologo (rimbalzo di palla sempre e comunque!) decide che per la terapia di papà c'è assoluto bisogno del 20-30% recuperabile di funzionalità del rene incriminato, si prova, altrimenti... si vive bene ugualmente. La testa mi scoppia, ma va decisamente meglio! :o)

In più mi ha fatto i complimenti, hihihi, e mi ha salutata addirittura baciandomi!!! :o)

Non ci resta che sentire che cosa ci dirà Frustaci lunedì. Ma non sarà così disumano!!! In fin dei conti i medici non devono e non possono pensare solo all'aspetto curativo del corpo, c'è anche una componente umanitaria da considerare: la storia del paziente e come reagisce psicologicamente. E' un gran lavoro, il loro! Li ammiro molto... tranne un medico del Pronto Soccorso, ho il suo viso stampato in faccia, appena lo becco gliene dico una valanga!!! All'inizio di tutto questo incubo andammo in Pronto Soccorso per i dolori di papà al ventre. e quello stupodo-cretino-imbecille, disse a papà che soffriva sulla sedia a rotelle: "Sù, sù, cosa vuole che sia! Per un semplice mal di pancia!!! C'è gente che sta molto peggio di lei!!!". Lo odio.

Vabbè, sono sproloqui...

Oggi è il compleanno di Ianilo, sono sicura che c'è il suo zampino e che non è un caso che la visita sia stata così rassicurante :o) finalmenteeeee!!! Quindi... questa è per te...
.

Tanti Auguri Ianilo!
.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

beh tra le tante cose che ti hanno detto, speriamo che questa sia l'ultima notizia anche rassicurante...speriamo che questo intervento tuo papa' non lo debba fare. E' già cosi' provato!
Sono talmente d'accordo con te su "certi dottori" ..è meglio che mi sto zitta! Quante lacrime hanno fatto versare agli altri solo perchè in quel momento pensavano ad altro o avevano altro da fare...
Voglio anch'io fare gli auguri a ianilo .. cosi' dolce e cosi' combattivo.
Oggi anche noi eravamo di visita: buone notizie da una parte un po' meno dall'altra pero' non possimo lamentarci no?L'oncologo di mio marito è anche lui una persona veramente speciale...somiglia un po' ad un puffo buono! Anche lui è cosi' alla mano e sempre cosi' cordiale e sorridente..sempre una battuta pronta..e pensare che è un professore molto importante qui in Belgio! Ed è cosi' temuto dai suoi alunni!
Oggi ho anche cambiato l'acquario alla mia tartaruga ..pero' fino ad ora non sembra molto apprezzare..vediamo un po' domani e dopo. Gli ho fatto un angolino completamente all'asciutto visto che è una tarta di acqua ma che vuole anche restare all'asciutto. ...uhm secondo me è una viziata! L'altra invece, la piccolina, è li che dorme e dorme da oramai due settimane. Quasi la scordo ..ogni tanto la prendo in mano per vedere se è ancora viva....e allora porge fuori la sua testina...
ciao raffa a domani! Rosa

mithril ha detto...

Ciao Rosa! Mi sento rinata!!! :oD
Magari mi racconti in privato com'è andata al visita di Mauro :o) Voglio ricevere da te sempre e solo buone notizie! Spero sempre in voi.
Mi piacerebbe tanto vedere le tue tarte :o) dai loro un pò di tempo per ambientarsi! ;o)
A domani :o) Bacioooooo!

Anonimo ha detto...

Bella ...ti penso!
Devi raccontarmi le belle novita', appena ricarico ti telefono!
ti voglio bene
Vanessa

mithril ha detto...

Vaneeeeeeeeeeee!!!
Un bacione! :o)

Posta un commento

La base del template è quella di ©Blografando2008 cambiata in base alle mie esigenze.