domenica 1 marzo 2009

Ancora una...


Non ho scritto più... notizie ce ne sono veramente poche, che sia un periodo di crisi anche su questo settore? Nooooooooo!!!
.
In questi giorni sono stata assente perchè... mi sento veramente a terra e cerco, se posso, di svagarmi, o con un fantastico giochino sul web o con le mie tarte che stanno emergendo... o, finalmente, col mio ragazzo.
Dopo l'esito della TAC e la decisione di fermarci con la terapia, l'oncologo ci ha mandato a fare una colonoscopia. La abbiamo fatta venerdì e il medico è rimasto allibito quando mio padre ha detto che "scaricava" (sì, circa una decina di volte al giorno, ma insomma... si fà!!!). Ha infatti trovato difficoltà a passare col sondino: in una delle zone suturate dall'ultimo intervento, si è creata una forte occlusione che il medico ha cercato di aprire con un palloncino. La situazione però non è ottimale, così domani ci ricoverano e martedì l'operazione per mettere una protesi. Che dire? Vediamo il bicchiere mezzo pieno: meno male che se ne sono accorti, altrimenti si rischiava, entro breve, un blocco intestinale! :o( La cosa sicuramente non mi rende felice, ma se può aiutarlo a vivere un pochiiiiiiiino meglio, ben venga anche questa operazione.
Intanto gli hanno vietato molti cibi, come riso, patate, verdura fresca, frutta con buccia o intera... dobbiamo passare tutto, fare frullati, fargli mangiare verdure cotte etc etc... ecco... un pò alla volta non mangerà più cose solide. Spero di no, anche il piacere della tavola no: già non sempre assapora i cibi, ci manca pure che non debba masticarli e debba bere solo centrifugati............ :o(
Abbiate pazienza se non aggiorno spesso, è un periodo, passerà! :o)
Domani sveglia presto, alle 8 dobbiamo essere ad Aviano... quasi quasi faccio una tirata unica, non ho proprio sonno, esattamente come la mia Pera! :o)
.
Andrà tutto bene, siamo combattenti!... e porterò papà a casa prestissimo! :o)))

1 commento:

Anonimo ha detto...

forza cricetino combattente!!!!
Ce la farete!
E poi magari chissa' con un po' di pazienza un po' di giri su internet e trovi pure le ricette da nouvelle cuisine!
Zuppe, passati, crocchette, polpettine dipesce...
Insomma tuo papa' diventerà un buongustaio!
Un grande abbraccio e speriamo che tutto vada per il meglio
rosa

Posta un commento

La base del template è quella di ©Blografando2008 cambiata in base alle mie esigenze.