domenica 1 marzo 2009

Latticini, amici per la prevenzione

Da uno studio condotto da un gruppo di ricercatori National Cancer Institute degli Usa e pubblicato sulla rivista Archives of Internal Medicine emerge che il formaggio e lo yogurt potrebbero aiutare a ridurre il rischio di sviluppare alcuni tumori. Si è notato infatti che le donne che consumano prodotti lattiero-caseari ricchi di calcio o anche solo dei supplementi hanno il 23% in meno di probabilità di sviluppare il cancro. Gli uomini invece che consumano alimenti ricchi di calcio hanno il 16% in meno di probabilità di ammalarsi di cancro al colon.
I ricercatori hanno coinvolto nello studio 500mila persone, che hanno compilato un questionario riguardante la loro dieta. Dei soggetti studiati, 36.965 uomini e 16.605 donne si sono ammalati di cancro. Da questi dati i ricercatori hanno concluso che gli uomini che hanno consumato circa 1.530 milligrammi al giorno di calcio hanno avuto il 16% di probabilità in meno di sviluppare il cancro rispetto a quelli che hanno consumato in media 526 milligrammi al giorno mentre le donne che hanno consumato all'incirca 1.881 milligrammi di calcio al giorno hanno avuto il 23% di probabilità in meno di ammalarsi di cancro rispetto a quelle che hanno consumato 494 milligrammi.
.
Sì però... mio padre adora i formaggi, li mangiava sempre a fine pasto........ si vede che siamo stati sfortunati.......... :o(
.
.

Nessun commento:

Posta un commento

La base del template è quella di ©Blografando2008 cambiata in base alle mie esigenze.