domenica 5 dicembre 2010

Triste giornata...

Oggi mi sento sola, più sola del solito.
Sarà il freddo, sarà il Natale che mi angoscia, sarà il tempo che passa e il mio dolore che resta.
Sarà che mi manca papà, troppo!!! Che vorrei tanto accarezzare i suoi capelli e stringerlo a me e baciarlo su quelle labbra morbidissime... Sarà che mi sento persa, senza un obiettivo concreto per la mia vita.
Sarà che questa casa è vuota senza lui.
La notte va meglio, prendo delle goccette per dormire che ho preso in erboristeria. Funzionano.
Però..... però prima di addormentarmi il mio pensiero va sempre a lui, a quella maledettissima notte. Avrà capito? Sicuramente... Avrà avuto paura? Certamente... Cosa avrà sentito? ... Ed io perchè sono scappata via a lavarmi? ... Che stupida sono stata! Avrei dovuto rimanere lì, vestirlo... avrei dovuto fare di più.
Quella mattina poi gli ho anche dato il tormento... gli ho tagliato le unghie, fatto la barba... invece di lasciarlo in pace! Povero papà mio...
Non è possibile che non ci sia più... come è possibile che non ci sia più? Come?
Mi manca... mi manca il suo sorriso e la sua voce. Mi manca la quotidianità con lui. Non ero pronta a stare senza lui. Ho bisogno di lui.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Raffy, ti penso spesso... ultimamente ho perso un cugino e so cosa si prova... anche se indubbiamente per un padre il discorso si amplifica... ti sono vicina, un abbraccio....
Barbara

Valerio Calzecchi Onesti ha detto...

Carissima,
tuo Papà c'è ! C'è sempre ! ! :-D
C'è in ogni tuo Sorriso,... in ogni tuo Successo,... in ogni tuo Gesto Generoso,... in ogni tuo Sacrificio,... ma anche in ogni tuo Sconforto, in ogni tua Sofferenza e in ogni volta che tu, sommersa dalla Tristezza, pensi a Lui... ! :-))
Non sono retoriche, queste belle parole: sono Realtà, Raffa, perchè Lui, tuo Papà, è, comunque, sempre accanto a te ! ! :-D
Lui è Amore ! ! <3
L'Amore che ricevi ogni giorno da tutti: l'Amore Affettivo dalle Persone a te più care,... ma anche l'Amore Fraterno dagli Amici che, ogni giorno, ti sono accanto... ! ^_^
L', c'è sempre tuo Padre... ! :-))

mithril ha detto...

@ Barbara: ciao! che piacere rileggerti... è una gran fatica stare qui, piango ogni volta che ci passo... mi piacerebbe averti tra le amicizie di FB, se hai un contatto... vedrò come fare ^___^

@ Valerio: grazie di essere passato! <3
So che quelle parole sono vere, ma sono difficili da accettare. Ho una mentalità "scientifica" per cui spesso e volentieri prevale il senso del vuoto e la mancanza fisica del mio amore :( certe volte mi sento forte e protetta da lui... certe volte mi sento come un gattino bagnato :( Non riesco a metabolizzare la cosa. Non so se è perchè non sono pronta o perchè non lo volgio proprio fare :/

Valerio Calzecchi Onesti ha detto...

:-D Anch'io ho una mentalità Scientifica...: Sc. Naturali (purtroppo, non finite), prima, Sc. Infermieristiche (idem... ù_ù), poi, Socio-Sanitario... ! ;-)
Ma,... sia che tu "non sia pronta" o che tu "non lo voglia proprio fare",... sappi che ci saranno, comunque, sempre Amici che ti sosterranno ! ! :-))
E un giorno, poi,... chissà..., ritroverai la tua Serenità... ! ^_^ <3

Posta un commento

La base del template è quella di ©Blografando2008 cambiata in base alle mie esigenze.