domenica 8 febbraio 2009

La tartaruga e la lepre



Un giorno gli animali del bosco stavano chiacchierando, quando la lepre disse: "io sono l'animale più veloce del mondo , e chiunque vorrà sfidarmi io lo vincerò!!"

Poi sempre con la stessa insolenza si rivolse alla tartaruga e disse: "tu invece sei così lenta che tutti ti vincerebbero!"

La tartaruga senza scomporsi e continuando a mangiare un ciuffetto d'erba rispose: "sarò lenta quanto dici, ma riesco senza dubbio ad arrivare al limitare del prato."

La lepre allora lanciò una sfida: "Bene tartaruga, facciamo una gara io e te!"

Subito la volpe si offerse come arbitro, prese un giunco lo piantò per terra e stabilì che quella era la partenza. Al via la lepre schizzò e con quattro salti era già a metà del percorso, voltatasi non vide neanche l'ombra della sua avversaria e così decise di fare un bel pisolino sotto le frescure di un albero. La tartaruga procedeva passo dopo passo, godendosi il solo di quella bella giornata, mentre tutti gli altri animali si erano trasferiti all'estremità del prato e con una canna avevano posto il traguardo. Tutti naturalmente scommettevano sulla lepre che , nel frattempo, dormiva come un sasso e non vide che la tartaruga la superava. Si svegliò solo quando la tartaruga, acclamata da tutti, stava tagliando il traguardo: la placida tartaruga aveva vinto!
.
.
TROPPA FIDUCIA NELLE PROPRIE FORZE PUO' ESSERE PERICOLOSA

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ora riprovo a postare....
"TROPPA FIDUCIA NELLE PROPRIE FORZE PUO' ESSERE PERICOLOSA"
Hai ragione ci sentiamo tutti invincibili e forti e non sappiamo invece di essere vulnerabili e deboli...dobbiamo afidarci all'amore degli altri, aprirci, lasciarci andare...in ogni circostanza. Ciao rosa

Anonimo ha detto...

solo oggi mi sono accorta che hai postato il salmo 23 sul tuo Blog....non è strano io l'ho messo nel mio profilo FB!!?
Abbiamo ancora una cosa in comune ..e siamo tato diverse e lontane Ciao cara
saluto anche la tua amica gaia e il suo bellissimo Blog!

mithril ha detto...

La frase del Salmo me la scrisse Emy in un momento in cui vedevo più nero della pece!!!
E' molto bella e può dare forza! Quella forza che spesso a me, ultimamente, maca.

Gaia non la conosco, ma è un blog molto carino e curato per chi ama questi animali! :o)

Posta un commento

La base del template è quella di ©Blografando2008 cambiata in base alle mie esigenze.